GFA General Management S.r.l. (di seguito “GFA”), con sede legale in Roma (RM) Piazza di Monte Citorio 116, 00186 Numero REA MI – 2584908 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 11182700960, ha realizzato l’iniziativa “SDGs Leaders” (di seguito, l’“Iniziativa”), allo scopo di costruire, promuovere e sviluppare Reti di Intelligenza Collettiva ove potersi confrontare, misurare e sviluppare attraverso la creazione di continue e sempre nuove sinergie e alleanze, centrate sulle tematiche strategiche per il futuro delle organizzazioni. Rendere quindi la cultura della creazione di valore per gli stakeholder un requisito indispensabile a tutti i livelli dell’organizzazione.
I progetti presentati riceveranno una targa a titolo di riconoscimento per la partecipazione all’Iniziativa in occasione dell’evento SDGs Leaders Summit, che si terrà il 28 novembre 2024 a Roma (di seguito, l’“Evento”).
Il Contest è aperto a tutte le aziende che hanno realizzato o stanno realizzando progetti tesi a integrare la sostenibilità nelle proprie strategie di business e a definire attività e KPI per la valutazione del proprio percorso di sviluppo sostenibile. L’SDGs Leaders Summit sarà l’incontro finale delle Community. Durante l’incontro sarà presentato agli Stakeholder il Manifesto delle attività delle Community e saranno premiati i progetti dei partecipanti del gruppo di lavoro e di tutte le aziende che avranno preso parte all’annualità.
I progetti ammessi al contest dovranno appartenere a una delle seguenti categorie:
La partecipazione al concorso è gratuita.
È consentito l’inserimento di una sola candidatura per ciascuna Azienda. I progetti devono essere stati realizzati o in corso di realizzazione (potranno essere conclusi o in fase di sviluppo/realizzazione).
Per fare partecipare la propria Azienda, un soggetto con adeguati poteri o a ciò delegato dovrà registrarsi tramite la compilazione dell’application form al sito: www.https://sdgsleaders.com e confermare di aver letto e compreso l’Informativa sulla Privacy, presente nella pagina del concorso nel sito https://sdgsleaders.com, ai sensi dell’ART. 13 del REGOLAMENTO (UE) n. 679/2016 (“GDPR”), cliccando sull’apposito quadratino.
Per mezzo del medesimo form, tale soggetto candiderà il progetto della propria Azienda. Nello specifico, dovrà:
Preparazione del pdf descrittivo del Progetto:
Struttura:
Regole di compilazione della Descrizione dettagliata del progetto:
Con la compilazione del form, verrà richiesto di confermare la completa lettura e comprensione, nonché di accettare formalmente, per la propria Azienda, tutte le norme che regolano il concorso (il presente Regolamento), nessuna esclusa, cliccando opportunamente sulla voce “accetto”.
GFA non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire alle Aziende di accedere al Sito.
Le Aziende che partecipano all’Iniziativa con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del presente Regolamento verranno esclusi dalla partecipazione. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini della presente manifestazione darà diritto a GFA di procedere all’esclusione dalla partecipazione.
I progetti condivisi dalle Aziende saranno valorizzati e diffusi come “best pratice” attraverso una campagna di comunicazione sui canali Social Media e Web (SDGs Leaders).
Le Aziende che aderiscono all’Iniziativa “SDGs Leaders”, i cui progetti sono stati giudicati conformi ai requisiti specificati nel presente Regolamento, saranno contattate da GFA all’indirizzo e-mail utilizzato al momento della candidatura sul sito https://sdgsleaders.com/ per concordare la partecipazione del Direttore dell’Azienda all’evento che si terrà il 28 novembre 2024 a Roma, durante il quale il singolo Direttore riceverà una targa a titolo di riconoscimento per la partecipazione all’Iniziativa e per l’impegno dimostrato sul tema. Il riconoscimento sarà consegnato all’avente diritto, senza alcun onere a suo carico. La località dell’evento verrà comunicata al momento della sua definizione e comunque in tempo utile per la partecipazione, entro massimo un mese prima dell’evento.
Per avere diritto a partecipare all’Evento e a ritirare la targa, l’Azienda dovrà rispondere entro 3 settimane dalla data di ricezione della mail di invito all’Evento, inserendo i propri dati anagrafici aggiornati.
I progetti candidati potranno essere raccolti, nel corso del 2024/2025, da GFA all’interno di un libro, e-book o magazine che verrà veicolato gratuitamente al fine di valorizzare i progetti e condividendoli come best practice, affinché più aziende possibili si avvicinino a questo importante tema.
I progetti candidati attraverso l’application form sono di proprietà esclusiva delle Aziende che hanno sottoposto la candidatura.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla candidatura inviata rimangono in capo ai rispettivi autori.
Con la partecipazione all’Iniziativa, l’Azienda dichiara di possedere i necessari diritti sul progetto presentato, nonché su tutta la documentazione e i file prodotti ai fini della partecipazione all’Iniziativa.
In particolare, ogni Azienda che partecipa all’Iniziativa, in relazione a tutti i contenuti, documenti, e file relativi al progetto presentato (tra cui, a titolo esemplificativo, fotografie, documentari, cortometraggi, videoclip della durata massima di 2 minuti), dichiara e garantisce:
Inoltre, l’Azienda partecipante concede in licenza d’uso alla Società GFA General Management S.r.l., a titolo gratuito, i contenuti, i documenti e i file relativi al progetto (tra cui, a titolo esemplificativo, fotografie, documentari, cortometraggi, videoclip) inviati, prodotti, rappresentati e/o illustrati dall’Azienda stessa nel corso dell’Iniziativa, autorizzando GFA all’uso, alla trasmissione e alla pubblicazione e/o diffusione degli stessi, limitatamente ai seguenti ambiti:
GFA garantisce comunque,sin d’ora, che non verranno mai pregiudicate la dignità personale ed il decoro di eventuali soggetti ritratti nei contenuti.
L’Azienda dichiara e garantisce di aver acquisito tutte le autorizzazioni necessarie alla concessione in licenza d’uso a GFA dei contenuti, dei documenti e dei file relativi ai progetti (tra cui, a titolo esemplificativo, fotografie, documentari, cortometraggi, videoclip) dalla stessa inviati, prodotti, rappresentati e/o illustrati nel corso dell’Iniziativa e che tale concessione e i contenuti, i documenti e i file concessi in licenza non violano alcun diritto di proprietà industriale o intellettuale dei relatori o di terzi, sia a livello nazionale che internazionale, né alcun diritto brevettuale, relativo a marchi, diritto d’autore o altra obbligazione (inclusi, senza limitazione, i diritti relativi alla privacy o alla pubblicità) assunta nei confronti di terze parti.
L’Azienda è responsabile e s’impegna a manlevare e tenere indenne GFA da ogni pretesa, perdita, danno o spesa (ivi incluse le spese legali) derivanti e/o comunque connessi all’utilizzo del progetto e dei relativi contenuti, documenti e file (tra cui, a titolo esemplificativo, fotografie, documentari, cortometraggi, videoclip) dalla stessa inviati, prodotti, rappresentati e/o illustrati nell’ambito dell’Iniziativa (anche con riferimento immagini e/o dati personali relativi a persone direttamente identificabili)
Effettuando l’apposita application attraverso il sito https://sdgsleaders.com/ le Aziende partecipanti, per il tramite del soggetto referente incaricato, dichiarano di accettare il presente regolamento in ogni sua parte, senza limitazione alcuna, e di averne compreso il contenuto. L’Azienda prende atto e accetta che la violazione del presente Regolamento e/o la mancata rispondenza al vero di quanto dichiarato all’atto della partecipazione all’Iniziativa comporta l’automatica esclusione dalla partecipazione alla stessa.
GFA potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente Iniziativa per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui l’art. 1990 cod. civ., dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della precedente comunicazione o in forma equivalente.