
Ridefinire la Competitività nell'Era della Complessità “Breaking Down Silos”
MILANO
28
maggio
Le organizzazioni aziendali odierne sono caratterizzate da una complessità senza precedenti, che impone di ridefinire il concetto di competitività.
Non si tratta più solo di ottimizzazione dei costi, ma di resistenza, agilità e valore a lungo termine.
La vera competitività è determinata da un sistema perfettamente integrato, in cui le funzioni aziendali lavorano in sinergia e collaborazione, fuori dalla logica dei silos.
quattro pilastri fondamentali:

Governance
Assicura la solidità strutturale e l'integrità, proteggendo il capitale reputazionale e finanziario attraverso framework di rischio e modelli di compliance integrati.

Innovazione
Rappresenta la velocità di accelerazione, la capacità di differenziazione sul mercato, trasformando rapidamente le tecnologie (Digital & Tech) e i dati in nuovi modelli di business.

Capitale Umano
È il carburante che alimenta ogni processo, incentrato sulle skill del futuro e su una cultura aziendale che premia la flessibilità, la collaborazione interfunzionale e l'attrazione dei migliori talenti.

Sostenibilità
E’ la direzione strategica a lungo termine. Integrare i criteri ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) permette di accedere a nuove forme di capitale (Finance), di costruire catene di fornitura resilienti (Procurement) e di ottenere la licenza di operare nel futuro.
e duratura nel panorama globale.
Quali meccanismi di integrazione e governance dobbiamo implementare per evitare che il contributo di ogni funzione ai Quattro Pilastri resti un’iniziativa isolata e garantisca invece una crescita esponenziale e duratura?
SDGs Leaders
Propone un Bootcamp intensivo e modulare, specificamente progettato per rompere le barriere dei silos aziendali. Il programma combina momenti interfunzionali di allineamento
Contattaci

